La nostra azienda


La nostra storia ha origine nel 1946 quando Serafino Rigodanza inizia giovanissimo a lavorare come garzone in una drogheria vicentina il cui proprietario era anche torrefattore. 

È da quella piccola bottega, da questa esperienza, che nasce in lui l’amore e la passione per il commercio alimentare che lo porta ad investire tutta la sua vita professionale e familiare in questo campo. Mentre Serafino diventa rappresentante di caffè per “La Cubana”, gli altri componenti della famiglia, tra cui la sua stessa moglie Maria, gestiscono il “Bar all’Abbondanza” per poi spostarsi al “Bar Santa Corona” in corso Palladio nel centro storico di Vicenza. Qui vi rimangono fino all’agosto del 1972. 

Nel 1973 Serafino decide di lasciare la propria città e spostarsi con la famiglia alle porte di Verona per diventare agente con deposito della Motta SpA. 

Negli anni poi, la nostra azienda è cresciuta sia a livello qualitativo che quantitativo arrivando ad ampliare la propria gamma di prodotti con a più di 1000 articoli commercializzati. Questi vengono selezionati accuratamente, ponendo soprattutto attenzione alla qualità e salubrità del prodotto e all’affidabilità del produttore. 

Serafino ci ha lasciati nel 2004 e noi figli abbiamo proseguito sulle orme da lui segnate portando sempre con noi tutti i suoi consigli e la sua moralità, perché per noi una stretta di mano vale ancora più di mille parole scritte.

Il Cliente che cerca esperienza e professionalità in questo settore, dunque, trova in noi dei partner che lavorano in questo ambito dal 1973, con molta attenzione e cura sia nel rapporto personale che professionale.

Che cosa facciamo


Costantemente studiamo e proviamo nuovi prodotti, aumentando la scelta degli articoli, perché il cliente possa trovare in noi tutto ciò di cui abbia bisogno, risparmiando tempo e fatica per dedicarsi più tranquillamente alla sua attività.

E per fare tutto questo basiamo il nostro lavoro su tre importanti pilastri: 


1-         SERVIZIO:

  • puntualità nella presa dell’ordine e nella consegna; 

  • affidabilità e certezza che il prodotto consegnato sia quello che il Cliente si aspettava di ricevere in termini di qualità e quantità; 

  • un portafoglio di prodotti ampio e sempre in rinnovamento, in modo da poter dare al nostro Cliente sia i prodotti storici a cui è abituato, sia le novità che la moda del momento richiede. 


  1. FORMAZIONE: 

  • la nostra azienda suggerisce al proprio Cliente come stuzzicare i sensi del proprio consumatore poiché raramente viene chiesto un prodotto nuovo o sconosciuto.

  • organizziamo e proponiamo corsi di formazione mirata ed eventi a tema in modo da aiutare i nostri clienti a servire i propri consumatori con sempre più professionalità ed innovazione. 

  • vengono formati anche i nostri collaboratori in modo che possano essere preparati non solo nel proporre i nostri prodotti, ma anche nel proporre al Cliente il modo migliore per utilizzare e presentare gli stessi.


  1. PARTNERSHIP: 

  • Non vogliamo che il rapporto con i nostri Clienti sia un rapporto con la “controparte”, ma cerchiamo sia un rapporto CON l’altra parte.

  • Non vogliamo ridurre tutti i nostri argomenti allo sconto. Raccontiamo e spieghiamo ai nostri Clienti il come e il perché delle differenze di mercato, lasciandoli liberi di scegliere, ma garantendo sempre da parte nostra la qualità.

  • Ogni critica od osservazione che riceviamo è ben accetta perché ci aiuta a migliorare il servizio, a crescere ancora, perché non si è mai arrivati, si è sempre in cammino.


I nostri obiettivi


Nel nostro modo di lavorare non ci si limita a ricercare la qualità dei soli prodotti.

E’ molto importante per noi trasportare il nostro concetto di qualità anche al nostro primo interlocutore: il Cliente. 

Lui è al centro della nostra attenzione perché la parte più importante della nostra azienda.

Cerchiamo sempre di “Fidelizzarlo” perché non è sul prezzo che vogliamo confrontarci col mercato, ma sulla qualità del servizio e della merce.

L’aumento di qualità, fino ad arrivare ad un concetto di eccellenza, è il nostro obiettivo principale e vorremmo che fosse declinato in tutti i campi: nel prodotto, nel servizio, nella professionalità dei nostri collaboratori e anche in quella dei nostri clienti.


Il nostro futuro:

Serafino e la sua famiglia hanno iniziato dal 1946 a fare di tutti questi argomenti non solo il loro lavoro, ma soprattutto la loro passione.

E la passione non cessa solo perché il mercato è in crisi, anzi ci stimola a continuare a lottare per la nostra attività, per la nostra linfa, e ci piacerebbe proseguire con voi al nostro fianco!